Proprietà intellettuale

Ricerca assistita per la ricerca e l’innovazione

Fino alla fine di aprile 2024: È possibile beneficiare delle conoscenze di una persona esperta in brevetti nel campo corrispondente durante una giornata di ricerca sui brevetti accompagnata. La persona esperta fornisce informazioni sul sistema dei brevetti e conduce ricerche congiunte nelle banche dati pubbliche dei brevetti. Fornisce una panoramica generale dello stato dell’arte nel campo tecnologico desiderato e aiuta a valutare se l’idea o l’invenzione è nuova e quali sono i prossimi passi.

Analisi contestuale assistita da borsisti BRIDGE Proof of Concept

Fino alla fine di aprile 2024: In meno di un giorno, i Proof of Concept fellow ricevono informazioni preziose sul loro campo tecnologico e sui loro concorrenti. Insieme a un’esperta o un esperto, vengono identificati i documenti di brevetto rilevanti nel loro campo tecnologico. Utilizzando strumenti e tecniche di analisi appropriati, i dati vengono analizzati e le correlazioni sono rese visibili.

Rete di consulenza

Una rete di consulenti in materia di brevetti offre una prima consulenza gratuita su questioni relative alla protezione dei brevetti e dei diritti d’autore dei software. I primi 45 minuti sono gratuiti. La consultazione iniziale una tantum ha luogo direttamente presso gli studi legali partecipanti ed è effettuata da persone qualificate. Contattate direttamente lo studio di consulenza in brevetti di vostra sceltaExternal Link Icon.